Solidarietà protagonista a Savignano s/P con “Un sorriso in un pallone”

Appuntamento d’eccezione con la solidarietà sabato 9 giugno al centro sportivo “Tazio Nuvolari” di Savignano. L’associazione “Lorenzo Risolo” onlus ha infatti organizzato, con il patrocinio dell’Unione dei Comuni Terre di Castelli e del Comune di Savignano, un triangolare di calcio intitolato “Un sorriso in un pallone”, presentato per l’occasione da Michela Talleri e Roberto Chiodi. L’entrata è a offerta libera a partire da 5 euro (gratis fino a 12 anni) e gli interi proventi saranno appunto devoluti all’associazione, che si occupa di aiutare i bambini malati oncologici e le loro famiglie quando devono affrontare delle lunghe e difficili trasferte per curarsi lontano da casa.

Prenderanno parte al torneo la Nazionale VIP Italia, composta dai medici clown di “VIP”, gli Amici di Lorenzo, squadra allenata da Lorenzo Vandelli del Sen Martin di Modena, e le Vecchie Glorie, capitanate da Claudio Testoni, con in campo tanti ex calciatori professionisti e anche volti noti del mondo del volontariato e della politica locale, tra cui lo stesso sindaco di Vignola, Simone Pelloni, che giocherà per la sqaudra “Amici di Lorenzo Risolo”. Parteciperanno alla manifestazione, tra gli altri, anche la presidente dell’Unione, Emilia Muratori, e il sindaco di Savignano, Germano Caroli. Per la cronaca delle partite in tempo reale interverrà pure Marco Nosotti di Sky.

La grande giornata di solidarietà si aprirà già alle 16,30 di sabato, con la presentazione dell’intera manifestazione. Oltre alle tre squadre del triangolare, che si sfideranno in partite da 30 minuti, prenderanno parte alla manifestazione anche squadre giovanili, che si sfideranno tra loro. Per tutti gli ospiti, sarà in funzione dal pomeriggio e fino a sera inoltrata uno stand gastronomico, i cui proventi saranno sempre devoluti alla causa dell’associazione. Ad arricchire il programma della giornata anche i clown di “Viviamo in positivo” di Modena, truccabimbi e musica dal vivo.

 





Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine - Appennino notizie
Uso dei cookies
© 2000-2016 · RSS PAGINA SASSUOLO · RSS ·
• 11 query in 0,297 secondi •