venerdì, 29 Marzo 2024
19.6 C
Comune di Sassuolo
HomeNella notte serie di furti e tentati furti in garage a Reggio...




Nella notte serie di furti e tentati furti in garage a Reggio Emilia

Poco prima delle 3, due pattuglie della Polizia di Stato intervenivano in via Terragni a Reggio Emilia per una segnalazione di persone sospette nel tunnel dei garage di pertinenza di un condominio. Giunti sul posto gli agenti rilevavano che erano stati forzati dieci box, mediante il ritaglio di una piccola apertura nella lamiera tramite la quale era stata poi aperta la basculante. In particolare, ai danni di un condomino era stata asportata un moto Honda ed una bicicletta. Da qui partiva una serrata attività di ricerca in zona e il motoveicolo veniva rinvenuto poco dopo dagli agenti della Polizia di Stato in via Armstrong e veniva pertanto restituito al legittimo proprietario. Gli altri proprietari invece non riferivano ammanchi.

Intorno alle 4, altro intervento, questa volta in via Rinaldi, sempre a seguito della segnalazione di un furto in atto nei garage del condominio. La vittima, avendo udito forti rumori provenire dalla zona garage, aveva deciso di scendere e aveva sorpreso ed inseguito i ladri per un frangente ma gli stessi, incappucciati, forti del vantaggio ed essendosi preparati la fuga mediante il taglio della rete di recinzione confinante, facevano perdere le proprie tracce in via Hiroshima. Emergeva che il box era stato forzato tramite l’effettuazione di un foro sulla porta basculante in legno. La vittima, in seguito ad un primo controllo, non riferiva ammanchi.

Altro intervento verso le 4,40 in via Bombasi presso l’abitazione di una famiglia reggiana la quale era stata risvegliata dall’attivazione dell’impianto d’allarme del garage. Da una prima ricostruzione emergeva che ignoti, dopo aver scavalcato la rete di recinzione perimetrale, avevano praticato un foro sulla porta basculante in legno riuscendo ad aprirla ma provocando altresì l’attivazione dell’allarme. I malfattori si davano quindi alla fuga senza riuscire ad asportare nulla.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie