giovedì, 28 Marzo 2024
9.4 C
Comune di Sassuolo
HomeUna giostra inclusiva per bambini disabili al parco Amico




Una giostra inclusiva per bambini disabili al parco Amico

Grazie all’ordine del giorno presentato dal Movimento 5 Stelle Sassuolo e votato all’unanimità dal consiglio comunale, verrà installato all’interno del parco Amico un nuovo gioco inclusivo per bambini con disabilità fisiche. Il gioco verrà posizionato nella parte sud-ovest dell’area verde.
Con questo ordine del giorno il Movimento 5 Stelle aveva impegnato Sindaco e giunta, visto che “sono ormai numerose le esperienze realizzate od in corso di realizzazione anche in Italia, a prevedere alla riqualificazione di un parco giochi già esistente e adatto allo scopo, in modo da adattarlo secondo i criteri dei “parchi giochi inclusivi”. ovvero parchi nei quali ci sono strutture gioco con rampe al posto delle scale, tale che potessero essere utilizzati anche da chi sta seduto e di renderlo accessibile anche alle carrozzine al fine di essere utilizzato da tutti .
Riteniamo importante venda creato un luogo in cui i bambini con abilità e capacità diverse possono giocare insieme, interagire tra loro e utilizzare insieme i giochi installati nel parco diminuendo di fatto le distanze che possono venirsi a creare di fronte alla diversità.

M5S Sassuolo

Ora in onda:
________________












Ultime notizie