giovedì, 28 Marzo 2024
11.6 C
Comune di Sassuolo
HomeSemifinali Play Off promozione: domenica la Canovi Coperture va ad Altino per...




Semifinali Play Off promozione: domenica la Canovi Coperture va ad Altino per provare a chiudere

Domenica, con inizio gara alle 18.00, la Canovi Coperture affronterà la Colormax Sikkens Altino nel match valido per gara 2 delle semifinali play off promozione: per le ragazze di Enrico Barbolini, avanti 1-0 nella serie, l’occasione è ghiotta e l’obiettivo è quello di vincere gara 2 per chiudere subito e scongiurare lo spareggio, che si giocherebbe eventualmente mercoledì 30 maggio alla Consolata. Così facendo, le neroverdi avrebbero poi una settimana di pausa prima delle partite di finale, che inizieranno nel weekend del 2 e 3 giugno.

La formazione neroverde andrà ad Altino forte del successo casalingo ottenuto mercoledì in gara 1: fatta eccezione per il secondo set, in cui le padrone hanno spento la luce e la Colormax ne ha ovviamente approfittato per accorciare le distanze, Crisanti e compagne hanno sempre tenuto in mano la partita, attente e precise a muro ed in difesa e letali in attacco.

Quella a cui sono chiamate le neroverdi non sarà comunque un’impresa facile: alla sua seconda stagione in B1, Altino ha dato prova di essere una formazione ben collaudata, che trova in Boriassi e Orazi i suoi punti di riferimento. Le abruzzesi cercheranno certamente di sfruttare a proprio vantaggio il fattore campo: la palestra dove si disputerà l’incontro è un impianto di ridotte dimensioni e c’è da aspettarsi che si trasformi in una vera e propria bolgia rossoblu.

Tutti i tifosi sassolesi avranno la possibilità di seguire la partita in diretta streaming sul canale Youtube Altino Volley per sostenere, anche solo virtualmente, le ragazze di Enrico Barbolini.

Per quanto riguarda l’altra semifinale, sabato sera la Lilliput Pallavolo – già vittoriosa in gara 1 – cercherà di sfruttare al meglio il fattore campo per aggiudicarsi anche gara 2 e conquistare la finale con un turno di anticipo.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie