martedì, 19 Marzo 2024
12.1 C
Comune di Sassuolo
HomeRoy Paci, Zoo di 105 e Notte Rossa: a Maranello un giugno...




Roy Paci, Zoo di 105 e Notte Rossa: a Maranello un giugno ricco di eventi

Un mese di spettacoli, concerti, feste e animazioni. Il programma del “Giugno di Maranello”, la tradizionale kermesse festiva organizzata dal Comune di Maranello e dal Consorzio Maranello Terra del Mito in collaborazione con le attività cittadine, quest’anno è più ricco che mai.

La musica dal vivo sarà protagonista nel primo fine settimana, con il concerto di Roy Paci & Aretuska in programma sabato 2: un live coinvolgente tra ska, jazz e rocksteady proposto dalla band siciliana capitanata dal trombettista Roy Paci, già protagonista di Zelig e dell’ultimo Festival di Sanremo.

Sabato 9 sarà la volta dello Zoo di 105, la storica trasmissione radiofonica, tra le più ascoltate in Italia: uno show divertente e dissacrante in diretta da Piazza Libertà, con Paolo Noise, Wender e Pippo Palmieri.

Sabato 16 al “Giugno” torna la Notte Rossa con la settima edizione: un appuntamento per tutti gli appassionati, un fiume di Ferrari tra le vie cittadine e diverse iniziative in ambito motoristico per far divertire grandi e bambini, spettacoli, mercatini e street food, pit stop experience e simulatori, buskers, cittadella del gusto, il grande spettacolo pirotecnico e, grande novità di quest’anno, un museo all’aperto nella piazza principale, una coinvolgente installazione con in mostra alcuni pezzi esclusivi provenienti da collezioni private, come la prima auto costruita da Enzo Ferrari e le auto più iconiche del Cavallino.

Da non perdere anche l’evento del weekend del 22, 23 e 24 giugno: un fine settimana dedicato interamente allo street food, un festival in tre serate con artisti di strada e foodtruck per assaporare il cibo di strada. Il programma completo è sul sito www.maranello.it.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie