sabato, 20 Aprile 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeVenerdì la Polizia municipale di Modena festeggia il 158esimo




Venerdì la Polizia municipale di Modena festeggia il 158esimo

Venerdì 25 maggio la Polizia municipale di Modena festeggia il 158esimo anniversario della fondazione del Corpo. La cerimonia, in programma dalle 9.30 al Comando di via Galileo Galilei, prevede lo schieramento del Corpo e alle 10 gli interventi del sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e del comandante della Polizia municipale Franco Chiari. A seguire anche l’intervento della professoressa Alessandra Iotti della scuola secondaria di primo grado Lanfranco che illustrerà l’esperienza condotta dagli studenti nell’ambito dell’itinerario didattico Educazione alla legalità.

Si svolgerà, quindi, il conferimento delle promozioni e la consegna dei riconoscimenti agli operatori che si sono distinti in servizio nel 2017.

La cerimonia si svolgerà alla presenza del Gonfalone di Modena, del Labaro del Corpo, delle autorità cittadine; saranno presenti anche i gonfaloni e i rappresentanti dei Corpi di Polizia municipale della provincia.

Alla cerimonia parteciperanno anche studenti della scuola Lanfranco, mentre alcuni allievi dell’Istituto di Alta Formazione Musicale di Modena e Carpi “Orazio Vecchi” eseguiranno l’accompagnamento musicale.

In occasione della Festa del Corpo tutti gli uffici del Comando di via Galilei apriranno alle ore 11.15, ad eccezione del Contact Center (ufficio informazioni all’ingresso) che osserverà l’orario normale. Il distaccamento di viale Molza sarà infine attivo dalle 11.30.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie