giovedì, 28 Marzo 2024
11.6 C
Comune di Sassuolo
HomeNuova Bazzanese, deviazioni al traffico dal 28 maggio per la realizzazione della...




Nuova Bazzanese, deviazioni al traffico dal 28 maggio per la realizzazione della nuova rotatoria sopraelevata in via Lunga

Stanno entrando nella fase conclusiva i lavori per la realizzazione della nuova strada provinciale SP 569, meglio nota come “Nuova Bazzanese”. In località Crespellano, per ultimare il raccordo con via Lunga con una rotatoria sopraelevata, da lunedì 28 maggio la strada provinciale SP 569 sarà deviata in corrispondenza di quella attuale, con conseguente chiusura al traffico dello svincolo tra la provinciale e via Lunga.

L’accesso a via Lunga sarà garantito dal nuovo svincolo realizzato a est di quello attuale e dalla via Emilia. Durante i lavori il collegamento pedonale con la stazione del Servizio Ferroviario Metropolitano sarà garantito tramite la nuova strada in prolungamento di via Pastore verso est e l’esistente viabilità che sovrappassa la Bazzanese e prosegue in affiancamento alla linea ferroviaria. I tempi previsti per i lavori della rotonda sopraelevata sono di circa 5/6 mesi.

Si consiglia ai mezzi pesanti in direzione del comparto industriale di utilizzare la Via Emilia. Per favorire la circolazione sarà istituito il divieto di sosta temporaneo lungo la carreggiata di via Pastore.

In un video la descrizione dei lavori e delle modifiche alla viabilitàIl tracciato della Nuova Bazzanese, variante generale alla SP 569 “Di Vignola”, si sviluppa per circa 10 km interamente sul territorio metropolitano ed interessa il Comune di Valsamoggia in località Crespellano e Bazzano.

L’opera è attesa da anni per superare una viabilità attuale obsoleta per quanto riguarda gli sviluppi urbanistici e l’incremento dei volumi di traffico, soprattutto commerciale, nonchè rispetto ai flussi prevedibili in relazione al futuro riassetto della viabilità.

La strada provinciale 569 “di Vignola” rappresenta infatti un importante asse viario per i collegamenti tra la Pedemontana della Provincia di Modena con la rete viaria principale del capoluogo regionale di Bologna, rappresentando un sistema parallelo e alternativo alla Via Emilia ed alla Autostrada A1 Milano – Napoli.

I percorsi consigliati:

  • Direzione Crespellano-Bologna, Bologna-Crespellano: si usa il nuovo svincolo aperto in entrambi i sensi di marcia.
  • Direzione Bologna-Via Lunga: si entra nel nuovo braccio di Via Pastore.
  • Direzione Via Lunga-Crespellano: si esce dal nuovo braccio di Via Pastore.
  • Direzione Via Lunga-Bologna: si passa da Ponte Ronca.
  • Direzione Crespellano-Via Lunga: si passa uscendo alla prima uscita e si rientra nel nuovo braccio di Via Pastore.
  • Svincolo finale: la SP 569  passa sotto allo svincolo di accesso; il passaggio pedonale sarà garantito nel lato sinistro del nuovo svincolo. Durante i lavori il collegamento pedonale con la stazione del Servizio Ferroviario Metropolitano è garantito tramite la nuova strada in prolungamento di Via Pastore verso est e l’esistente viabilità che sovrappassa la Bazzanese e prosegue in affiancamento alla linea ferroviaria.
Ora in onda:
________________












Ultime notizie