martedì, 19 Marzo 2024
12.1 C
Comune di Sassuolo
HomeServizio Civile, domande entro lunedì 21 maggio




Servizio Civile, domande entro lunedì 21 maggio

C’è tempo fino al 21 maggio per presentare le domande per i progetti del servizio civile del Comune di Maranello. Il bando è rivolto ai giovani cittadini italiani, europei e cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti, dai 18 ai 29 anni. Presso il Comune è previsto l’impiego di due giovani volontari per la realizzazione del progetto “Costruire relazioni positive a Maranello” per dieci mesi e per 800 ore con una media circa di venti ore settimanali. Il progetto prevede attività di assistenza in ambito scolastico ed extrascolastico a minori in situazione di disagio.

Ai giovani spetta un assegno per il servizio civile di 288 euro mensili. Possono partecipare alla selezione i giovani cittadini italiani o provenienti da altri Paesi, senza distinzione di sesso o di appartenenza culturale o religiosa, di ceto, di residenza o di cittadinanza, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (29 anni e 364 giorni). Non possono presentare domanda i giovani che già prestano o abbiano prestato servizio civile nazionale o regionale. Le domande possono essere presentate entro e non oltre le ore 14 del 21 maggio esclusivamente secondo le seguenti modalità: con Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comune.maranello@cert.comune.maranello.mo.it, a mezzo “raccomandata A/R” oppure a mano, al Servizio Istruzione del Comune di Maranello.

Il colloquio di selezione è fissato per giovedì 24 maggio alle ore 16.30 presso l’Ufficio Istruzione del Comune di Maranello.

Per avere maggiori e più dettagliate informazioni sulle modalità e le date delle selezioni o ricevere il modulo per la domanda ci si può rivolgere direttamente al Sevizio Istruzione in Via Vittorio Veneto 9, telefonare al 0536/240042 – 240012, mandare una e-mail a scuola@comune.maranello.mo.it oppure consultare il sito Internet del Comune di Maranello. Oppure ci si può rivolgere allo sportello informativo del COPRESC (Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile) di Modena in Piazza Grande (tel. 059/2032814) e visitare il sito www.coprescmodena.it oppure www.serviziocivile.it e www.emiliaromagnasociale.it.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie