giovedì, 28 Marzo 2024
11.6 C
Comune di Sassuolo
Home“Il mio Diario”, domani la consegna alla Primaria Buon Pastore di Modena




“Il mio Diario”, domani la consegna alla Primaria Buon Pastore di Modena

Nella mattinata di domani, 17 maggio,, presso la Scuola Primaria “Buon Pastore” di Modena, si svolgerà la cerimonia di consegna de “Il mio Diario”, l’agenda scolastica della Polizia di Stato per l’anno scolastico 2018/2019.

Si tratta di una iniziativa – giunta alla 5^ edizione – promossa dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e con il sostegno del Ministero dell’Economia e Finanze, con il contributo del gruppo bancario BNL Paribas, che prevede la distribuzione di circa 50.000 copie dell’agenda agli studenti delle classi 3^ e future 4^, degli Istituti primari delle province di Modena, Cuneo, Trieste, Pisa, Latina, Salerno, Lecce, Crotone, Caltanissetta ed Oristano.

Temi principali dell’agenda: l’importanza del rispetto delle regole, del vivere civile e la sicurezza in rete. Protagonisti del diario sono Vis e Musa, due super eroi che accompagneranno gli studenti durante il futuro anno scolastico, fornendo loro spunti di riflessione e momenti di approfondimento da condividere con genitori e docenti.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie