martedì, 23 Aprile 2024
6.4 C
Comune di Sassuolo
HomeUno spettacolo divertente per imparare la sicurezza stradale, martedì al teatro Pedrazzoli...




Uno spettacolo divertente per imparare la sicurezza stradale, martedì al teatro Pedrazzoli di Fabbrico

Il tema della sicurezza stradale presentato a teatro, in uno modo nuovo, divertente e accattivante, con un linguaggio dinamico e veloce, come quello dei giovani. “Educazione Stradale: i Vulnerabili Kids” è il titolo dello spettacolo gratuito e aperto al pubblico che andrà in scena martedì 15 maggio, alle ore 9, in replica alle ore 10.50, presso il Teatro Pedrazzoli di Fabbrico (via Roma, 64) per i ragazzi delle Scuole secondarie di I° grado di Fabbrico, Rolo, Campagnola Emilia e Rio Saliceto e per tutti coloro che hanno voglia di aumentare la propria consapevolezza sui comportamenti corretti da tenere su strade sempre più trafficate.

Prodotto dalla Compagnia di teatro professionale Zelda, in collaborazione con l’associazione “Per non dimenticare”, l’autore e interprete Filippo Tognazzo, dopo un attento lavoro d’indagine che ha coinvolto epidemiologi sociali, comunicatori, ingegneri meccanici, fisici, medici e ricercatori, porta in scena uno spettacolo che alla campagna di prevenzione unisce il desiderio di accrescere la consapevolezza e il senso civico non solo nei ragazzi, ma anche negli adulti. Poche e semplici regole del buon vivere civile che insieme a una migliore progettazione dei veicoli potrebbero portare in pochi anni a una sensibile riduzione del numero di incidenti.

Non dimentichiamo infatti che nel mondo, ogni minuto muoiono due persone a causa di incidenti stradali, oltre tremila al giorno, un milione e duecentomila all’anno. Di questi, circa un terzo sono giovani fra i 18 e i 35 anni.

L’iniziativa organizzata dal Lions Club Fabbrico Rocca Falcona, con il patrocinio del Comune di Fabbrico, nel 2016 ha ricevuto il premio nazionale sulla sicurezza stradale “Basta sangue sulle strade” per l’importante messaggio di educazione stradale rivolto ai giovani diffuso attraverso un uso innovativo del linguaggio.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie