sabato, 20 Aprile 2024
10.3 C
Comune di Sassuolo
HomeBambini e famiglie alla Vasca di Corbelli con lo sport in ambiente...




Bambini e famiglie alla Vasca di Corbelli con lo sport in ambiente di Uisp

Dopo la camminata in centro storico con Vivicittà, Uisp ha dato alle famiglie reggiane un altro imperdibile pretesto per uscire di casa e darsi al movimento.

Domenica alla Vasca di Corbelli si è svolta la sesta edizione di Uisp Sport Fun, la Festa dello Sport in ambiente voluta dall’associazione dello Sport Per tutti e dalle associazioni sportive reggiane.

A due passi dalla città, nella bellissima cornice naturalistica della Vasca di Corbelli, bambini e ragazzi si sono cimentati per tutta la giornata nelle tante discipline sportive della Festa cercando di completare la scheda delle attività per accaparrarsi i premi messi a disposizione dal Comitato.

Intensa la partecipazione delle famiglie, che hanno accompagnato i più piccoli nella pratica di canoa, barca a vela, parkour, tiro con l’arco, tree climbing, cavalgiocare, nordic walking, skiroll, giochi tradizionali e agility dog. Tante attività con un unico scopo: stare all’aria aperta e scoprire quante attività si possono fare fuori dalle mura di una palestra.

Una formula perfettamente riuscita grazie ai tanti volontari presenti e alla collaborazione delle associazioni sportive che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione: Agility Dog Reggiana Asd, Arenaria da Scoprire Asd, l’Area Giochi Uisp e l’Area Montagna Uisp, BB Slot Club, Canoa Club Reggio Emilia Asd, La seconda Stella a destra Asd, Ginetto Sport, Maestà della Battaglia Asd, Passi da Gigante Asd, Il Tralcio, Urban Freedom Asd, Xenia Sailing Asd.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie