venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeSciopero 10 maggio: il Comune di Modena garantisce i servizi essenziali




Sciopero 10 maggio: il Comune di Modena garantisce i servizi essenziali

Municipio

In occasione dello sciopero generale provinciale indetto dal sindacato Cgil per l’intera giornata di giovedì 10 maggio, il Comune di Modena garantisce tutti i servizi essenziali. Le biblioteche comunali sono regolarmente aperte. Potrebbero verificarsi rallentamenti nell’erogazione di servizi particolari in relazione al numero di adesioni allo sciopero.

Garantiti dal Comando di via Galilei i servizi essenziali della Polizia municipale. Dalle 7.30 alle 18.30 funziona regolarmente il contact center al Comando con, tra gli altri, il servizio di permessi Ztl. Per tutti i turni garantiti il funzionamento del centralino e della Sala operativa con la presenza di un ispettore, oltre all’attività delle pattuglie di pronto intervento, polizia giudiziaria e infortunistica stradale.

Regolari i servizi notturni.

All’Anagrafe centrale di via Santi 40 saranno garantiti i servizi essenziali di Stato Civile e Polizia Mortuaria e quelli prenotati (comprese le carte d’identità), mentre restano chiusi al pubblico gli sportelli anagrafici dei Quartieri 1 e 4 (nei Quartieri 2 e 3 al giovedì sarebbero comunque chiusi).

Funziona regolarmente la maggior parte di nidi e scuole d’infanzia comunali. Quelli in cui potrebbero verificarsi problemi hanno già avvertito le famiglie.

Anche il Settore politiche sociali, sanitarie e per l’integrazione, garantirà l’assistenza nella Casa residenza per anziani Vignolese, a gestione diretta comunale. Restano aperti regolarmente il Centro diurno Vignolese e lo Spazio anziani di via Vaciglio, mentre sarà chiuso il Centro socio riabilitativo diurno Pisano. Le famiglie interessate al servizio sono state avvisate con congruo anticipo.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie