giovedì, 28 Marzo 2024
9.4 C
Comune di Sassuolo
HomeIn occasione dei giorni della saldatura, evento formativo gratuito per le aziende...




In occasione dei giorni della saldatura, evento formativo gratuito per le aziende di CNA Modena

Giovedì 10 e venerdì 11 maggio ritornano a Modena i Welding Days, i giorni della saldatura e della brasatura, due attività che non conoscono crisi, per effetto dell’elevata specializzazione che richiedono. Si tratta di un’importante evento formativo organizzato da ASQ STS e CNA, nella sede della scuola permanente di saldatura via Ghandi, al civico 9/c, in zona Torrazzi, a Modena.

Un’area che, in questa due giorni, sarà peraltro assolutamente facile da individuare, visto che davanti ad essa sarà parcheggiato il Demobus Esab, un vero e proprio show-room mobile dove sarà possibile conoscere e sperimentare dal vivo le più importanti soluzioni per saldatura e taglio grazie a dimostrazioni dal vivo, video e presentazioni interattive su sei touch screen presenti all’interno di questo vero e proprio “Tir della saldatura”.

Nei locali della scuola, invece, sarà possibile seguire seminari gratuiti che si svolgeranno a rotazione, per facilitare la partecipazione – gratuita – di imprenditori ed addetti ai lavori, su temi come la marcatura CE dei cancelli, la saldatura del futuro, il controllo visivo delle saldature, il rischio Roam e Cem, e l’evoluzione delle saldatrici compatte. Argomenti, questi, che interessano tanto le piccole e piccolissime imprese, quanto le aziende più grandi.

Temi molto pratici, insomma, visto che sarà addirittura possibile ottenere i patentini qualificanti rispetto alle specializzazioni di saldatore e bresatore in conformità alle norme europee.

Gli incontri cominceranno giovedì 10 maggio alle 9 fino alle 12, per riprendere alle 14 e terminare alle 17. Venerdì mattina, l’orario d’inizio delle attività è fissato per le 9, mentre alle 13 è prevista la chiusura delle attività.

“L’iniziativa – commenta Alberto Papotti, segretario di CNA Modena – risponde alle esigenze dei professionisti che vogliono testare, attraverso prove pratiche, le proprie capacità in questo campo, di quelle dei tecnici che intendano conoscere le ultime novità nel settore, e degli imprenditori. E la costituzione di una scuola permanente di saldatura va nella direzione di offrire un punto di riferimento per la formazione specialistica nelle imprese e sostenere così la loro crescita, anche tecnologica”.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie