venerdì, 19 Aprile 2024
14.5 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna, domani Sessione europea del Consiglio comunale in occasione della Festa dell’Europa




Bologna, domani Sessione europea del Consiglio comunale in occasione della Festa dell’Europa

Domani, mercoledì 9 maggio, alle 11 nella Sala del Consiglio di Palazzo d’Accursio, si terrà la Sessione europea del Consiglio comunale in occasione della Festa dell’Europa.

La seduta sarà aperta dalla presidente del Consiglio comunale di Bologna, Luisa Guidone, seguiranno gli interventi del direttore generale della DG Cooperazione Internazionale e Sviluppo della Commissione europea Stefano Manservisi e della professoressa ordinaria di Diritto dell’Unione Europea dell’Università di Bologna e giudice della Corte di giustizia dell’Unione Europea Lucia Serena Rossi. La Sessione europea del Consiglio comunale si concluderà con l’intervento del Sindaco di Bologna, Virginio Merola. Al termine degli interventi alcuni allievi del Conservatorio G.B. Martini di Bologna eseguiranno l’Inno di Mameli e l’Inno alla Gioia.

La Sessione europea del Consiglio comunale è stata istituita con l’obiettivo di presentare alla città le attività del Comune di Bologna in ambito europeo, di discutere anche in seno al Consiglio comunale gli indirizzi dell’Unione Europea e di promuovere la cittadinanza europea, avvicinando le istituzioni comunitarie ai cittadini.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie