venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeClaun il Pimpa, un sorriso per i bambini nelle zone di guerra




Claun il Pimpa, un sorriso per i bambini nelle zone di guerra

Proseguono a Maranello gli eventi dedicati al tema delle migrazioni. Domenica 6 maggio sarà ospite alla Biblioteca Mabic Claun Il Pimpa, il clown che porta il sorriso ai bambini nelle zone di guerra: Marco Rodari, clown impegnato da anni nelle zone di guerra (Gaza, Bagdad, Alessandria D’Egitto, Aleppo) per portare un sorriso a tutti i bambini incontrerà i bambini e le famiglie.

Un progetto che ha lo scopo di prendersi cura di bambini che hanno subito traumi fisici e psichici in conseguenza di una guerra vissuta o che stanno ancora vivendo, attraverso spettacoli di magia, servizi di clown-terapia in ospedale, creazione di scuole di magia e laboratori per bambini, sostegno alimentare e medico alle famiglie bisognose, nella convinzione che “un bimbo a cui hai regalato la meraviglia, sarà portatore sano di pace”.

L’iniziativa è organizzata in occasione della mostra fotografica di Anita Bonfiglioli “Sguardi dal confine” dedicata al dramma dei profughi siriani, visibile al Mabic fino al 19 maggio.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie