martedì, 16 Aprile 2024
18.9 C
Comune di Sassuolo
HomeAperto a Formigine il bando di selezione per il Servizio Civile Regionale




Aperto a Formigine il bando di selezione per il Servizio Civile Regionale

È uscito il bando 2018 per la selezione dei volontari del Servizio Civile Regionale. Per quanto riguarda il Comune di Formigine, la selezione riguarda due giovani di età compresa tra 18 e 29 anni. Il settore d’intervento sarà la promozione culturale e la progettazione di attività per i giovani (servizio Politiche giovanili).

Tutta la modulistica per partecipare si può scaricare dal sito Internet del Comune (bottone dedicato nell’home page). Il termine per la presentazione delle domande è il 21 maggio 2018 alle ore 14; la selezione dei candidati si svolgerà lunedì 28 maggio a partire dalle ore 9.

L’inizio del servizio è previsto a settembre, per la durata di 10 mesi. L’impegno dei volontari prevede 20 ore di servizio settimanali a fronte di una retribuzione mensile di 288 euro.

“Negli ultimi anni, abbiamo diversificato i progetti di formazione dei giovani presso il nostro Ente – afferma l’Assessore alle Politiche giovanili Simona Sarracino – Oltre a quello sull’educativo del Servizio Civile Nazionale, dal 20 aprile due ragazzi sono impiegati in progetti ambientali. Nei primi quattro mesi del 2018, sono dodici i givani che hanno svolto attività formative e di volontariato presso gli uffici comunali, due presso lo Spazio di coworking, uno con tirocinio post universitario presso l’ufficio comunicazione, sei nei servizi socio-educativi e tre presso lo Sportello del Cittadino”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie