giovedì, 28 Marzo 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeDisabilità e invecchiamento: prepararsi al ‘dopo di noi’: se ne parla domani...




Disabilità e invecchiamento: prepararsi al ‘dopo di noi’: se ne parla domani a Carpi

“Per il futuro delle persone con disabilità: la legge 112/2016 per il ‘dopo di noi’”: questo il filo conduttore di tre appuntamenti informativi, rivolti ai familiari di persone con disabilità, operatori del settore e cittadini, ospitati dalla Casa del Volontariato di Carpi.  L’appuntamento di domani, 19 aprile, dalle 18 alle 21.30, è parte di un ciclo di incontri organizzati da Fondazione Progetto per la Vita onlus, Unione delle Terre d’Argine e Ausl di Modena, con il patrocinio della Fondazione Casa del Volontariato, Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, Forum Terzo Settore e Carer (Cargiver Familiari Emilia Romagna) che hanno preso il via il 5 aprile e proseguiranno con l’ultimo dei tre, giovedì 3 maggio.

L’appuntamento di domani avrà al centro “Disabilità e invecchiamento: prepararsi al ‘dopo di noi’” e sarà aperto dall’intervento di Stefania Ascari, direttore Distretto di Carpi dell’Azienda Usl di Modena e proseguirà con la relazione della pedagogista dell’Università di Verona, Serena Mortari. A seguire l’esperienza della Cooperativa CADIAI di Bologna e i lavori di gruppo coordinati da Rossana Cattabriga dell’Azienda Usl di Modena.

L’ultimo incontro, in programma per giovedì 3 maggio, sarà dedicato, infine, alla legge 112 del ‘dopo di noi’ con Enrico Campedelli, consigliere regionale dell’Emilia-Romagna, e i membri della Commissione Giuridica della Fondazione Progetto per la Vita di Carpi: Carlo Camocardi, notaio, Cristina Muzzioli, avvocato e Paolo Casarini, commercialista.

Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione (Fondazione Progetto per la Vita – info@fondazioneprogettoperlavita – 348 0606703). Per favorire la partecipazione delle famiglie è previsto un servizio di assistenza per le persone disabili.

 

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie