venerdì, 19 Aprile 2024
5.6 C
Comune di Sassuolo
HomeCorreggio, frontale tra una Bmw e un pulmino con 11 feriti: denunciato...




Correggio, frontale tra una Bmw e un pulmino con 11 feriti: denunciato il conducente dell’auto

Era stato di 12 feriti, compresi 5 bambini di cui 2 gravi, il bilancio del grave incidente stradale verificatosi intorno alle 20,30 del 25 marzo scorso in via Caduti muro di Berlino tra Gavassa e la frazione Prato di Correggio, a ridosso della zona industriale, sul rettilineo che corre accanto alla linea ferroviaria dell’alta velocità. Questo il bilancio del violento schianto frontale tra una Bmw serie 6, con a bordo quattro persone, diretta a Reggio Emilia e un Minivan Renault Traffic sul quale viaggiava una famiglia di 8 persone, tre adulti e 5 bambini.

Un incidente che vide il pronto soccorso del Santa Maria Nuova attivare una speciale procedura di emergenza intraospedaliera per essere in grado di accogliere tutti i feriti. A distanza di meno di un mese dal grave incidente i carabinieri della stazione di Correggio, che hanno proceduto ai rilievi, a conclusione delle indagini supportate da concordanti testimonianze, accertamenti tecnici e fotografici nonché analisi tossicologiche ospedaliere, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia il 45enne reggiano conducente della BMW in ordine ai reati di lesioni personali stradali gravissime, guida in stato d’ebbrezza con tasso alcolico superiore a 1,5 g/l e guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti nonché sanzionato per perdita di controllo del veicolo e circolazione a velocità non commisurata alle situazioni ambientali. Al conducente dell’autovettura i carabinieri correggesi hanno provveduto anche al ritiro della patente che ora si vedrà revocare.

L’indagato è infatti risultato positivo, all’esito degli esami tossicologici ospedalieri, all’alcol (tasso pari a 1.61 g/l) e agli stupefacenti (cocaina). L’autovettura che conduceva è stata sequestrata per la successiva confisca. I carabinieri di Correggio hanno inoltre sanzionato il conducente del furgone per guida senza patente in quanto mai conseguita.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie