giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSaporOsare – food experience: è nato il magazine che racconta il food...




SaporOsare – food experience: è nato il magazine che racconta il food legandolo all’arte a doppio filo

SaporOsare – Food Experience  http://www.saporosare.it/ è una start up culturale con una mission: far conoscere e valorizzare il territorio, i suoi prodotti e la sua arte attraverso il cibo, visto come veicolo di cultura e bellezza. L’enogastronomia è legata strettamente alle arti che caratterizzano il territorio: parlarne attraverso le ricette visuali e le formule di cucina è un modo diverso per far conoscere in Italia e nel mondo i suoi prodotti nelle sue mille declinazioni. Il cibo diventa così un’esperienza che trascina con sé letteratura, arte, pittura, musica, e naturalmente le eccellenze e le tradizioni del territorio.

Il numero zero del magazine sarà online dal 18 aprile, e nasce dall’idea di un gruppo di creativi di grande esperienza che hanno scelto di raccontare il cibo e il vino in maniera originale, dando spazio alla propria vocazione e unendoli alla passione per le espressioni artistiche, che su SaporOsare fondono col gusto. La redazione di SaporOsare è composta da giornalisti, scrittori, esperti di comunicazione, blogger e videomaker di grande esperienza, che grazie al loro rapporto viscerale con la letteratura, la musica, il cinema, le arti figurative e la storia vanno a caccia di eventi, racconti e personaggi legati a food & wine da narrare in versioni completamente inedite, arricchite da video e ricette originali. Un magazine impreziosito da interventi e contributi esterni in esclusiva per il portale.

Le rubriche si occuperanno di libri, quadri e dischi raccontati attraverso la cucina, aneddoti e ricette storiche per scoprire le tradizioni, curiosità nascoste dietro ai piatti più celebri, produttori locali di eccellenze e ricette tipiche, ristoranti e ristoratori d’eccellenza, locali dalla vocazione artistica e naturalmente i migliori eventi di cibo sul territorio nazionale.

Per informazioni: redazione@saporosare.it

https://www.facebook.com/saporosare/

https://twitter.com/saporosare

https://www.instagram.com/saporosare/

Ora in onda:
________________












Ultime notizie