venerdì, 19 Aprile 2024
14.5 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna: la Polizia arresta l’autore di violenti furti con strappo in zona...




Bologna: la Polizia arresta l’autore di violenti furti con strappo in zona Mazzini

Due giorni fa gli uomini della Polizia di Sato in servizio presso la sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” della Squadra Mobile hanno arrestato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, l’autore di una serie di violenti furti con strappo ai danni di anziane donne in via Mazzini a Bologna.

Il primo episodio la sera del 29 settembre 2017: un giovane in bicicletta, con il viso coperto dal cappuccio della felpa, dopo aver adocchiato la propria vittima, le ha chiuso la strada  bloccando la donna contro un muro. Il giovane ha tentato di strapparle la catenina dal collo ma la signora ha reagito scostandogli il cappuccio dal viso. Il reo quindi è fuggito, facendo perdere le proprie tracce.

Gli eventi sono ripresi nei mesi di gennaio e febbraio 2018: il 13 gennaio, sempre in orario serale, in via Tacconi, un giovane a piedi ha individuato una signora appena scesa dall’auto, l’ha raggiunta da dietro per poi strapparle con violenza la borsa causandone la rovinosa caduta in terra. Il 23 gennaio, una donna, mentre camminava in via Etruria con la propria figlia, è stata raggiunta da tergo da un giovane che le ha strappato la borsa dandosi alla fuga.

Nella convinzione che il ladro avesse scelto come territorio di conquista proprio la zona Mazzini della città, gli uomini della sezione contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile hanno iniziato incessanti servizi sul territorio ed infatti, il 14 febbraio è giunta la segnalazione che in via Ventimiglia, verso le 15.30, un giovane aveva sottratto con destrezza la borsa appoggiata all’interno della vettura dalla vittima.

Le immediate ricerche svolte dalla pattuglia antirapina hanno consentito di individuare e riconoscere l’autore e recuperare la borsetta, poi restituita alla vittima. L’autore riconosciuto in un giovane nomade del campo di via Dozza, B.C. di 20 anni, è riuscito comunque a guadagnare la fuga.

Sono partite immediatamente le indagini della Squadra Mobile, volte a ricostruire la dinamica dei 4 eventi, grazie alle testimonianze delle vittime e di alcuni testimoni che riconoscevano tutti con certezza B.C. come l’autore degli odiosi fatti.

Gli elementi raccolti dagli investigatori della Polizia di Stato hanno consentito alla Procura della Repubblica di Bologna di chiedere ed ottenere dal G.I.P. l’emissione della custodia cautelare in carcere che è stata eseguita nella giornata di mercoledì. Dopo essere stato tratto in arresto, il giovane è stato quindi accompagnato presso la Dozza.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie