venerdì, 29 Marzo 2024
19.6 C
Comune di Sassuolo
HomeLa Riforma contemporanea, tra ecumenismo e dialogo interreligioso. Pawel Gajewski domani alla...




La Riforma contemporanea, tra ecumenismo e dialogo interreligioso. Pawel Gajewski domani alla Fondazione San Carlo

Domani, martedì 10 aprile, alla Fondazione Collegio San Carlo di Modena (via San Carlo, 5) si conclude il ciclo di lezioni dedicato al tema Riforma. I processi di rinnovamento nella storia del cristianesimo, ideato dal Centro Studi Religiosi. Pawel Gajewski presenta la conferenza dal titolo Il futuro della Riforma. Tra ecumenismo e dialogo interreligioso.

Pawel Andrzej Gajewski è professore di Teologia delle religioni presso la Facoltà Valdese di Teologia di Roma e di Teologia biblica e sistematica presso la Facoltà Pentecostale di Scienze Religiose di Bellizzi (SA). È pastore della Chiesa Evangelica Valdese di Perugia e consulente teologico della Comunione di Chiese Protestanti in Europa. Ha dedicato le sue ricerche ai fondamenti biblici e patristici della teologia delle religioni, approfondendo lo studio dell’ecclesiologia secondo una prospettiva ecumenica e interreligiosa. Oltre ad aver curato l’edizione italiana di opere di Giovanni Calvino e Jonathan Edwards, ha pubblicato: La sfida delle nuove spiritualità (Torino 2003); La Riforma in Francia, nei Paesi Bassi, in Scandinavia e in Europa orientale (Bologna 2007); Il protestantesimo contemporaneo. Storia e attualità (et al., Roma 2007); Con o senza le armi. Controversistica religiosa e resistenza armata nell’età moderna (et al., Torino 2008); Cristianesimo: protestanti e anglicani (Bologna 2013).

La conferenza si tiene nel Teatro della Fondazione, con inizio previsto alle ore 17,30.

La conferenza, come tutte le altre del ciclo, sarà inserita nell’archivio conferenze presente nel sito www.fondazionesancarlo.it, da cui potrà essere scaricata gratuitamente.

A richiesta si rilasciano attestati di partecipazione.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie