venerdì, 19 Aprile 2024
5.6 C
Comune di Sassuolo
HomeDomenica al Mauriziano con AIMA Reggio Emilia fra gastronomia, solidarietà e asinelli




Domenica al Mauriziano con AIMA Reggio Emilia fra gastronomia, solidarietà e asinelli

Torna anche nella primavera 2018 la Domenica al Mauriziano, quest’anno organizzata da Aima Reggio Emilia (Associazione Italiana Malattia Alzheimeri) insieme ad Aria Aperta Asineria. Tutta la manifestazione è stata realizzata con la Collaborazione del Comune di Reggio nell’Emilia e il Patrocinio di Reggio Emilia Città Senza Barriere. L’appuntamento è per domenica 8 aprile dalle 10 alle 19 al Parco del Mauriziano, nel quartiere San Maurizio, per l’ottava edizione della festa.

Durante tutta la giornata sarà attivo lo stand gastronomico con gnocco fritto, salumi, erbazzone, torte e bibite, per una giornata di divertimento e di solidarietà: il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto all’AIMA – Associazione Italiana Malattia di Alzheimer, presente nella provincia di Reggio Emilia dal 1997, che con i suoi progetti si propone di migliorare la qualità della vita delle persone malate di demenza e di mantenere il benessere dei familiari che se ne prendono cura.

In particolare i fondi raccolti saranno destinati a dare continuità ed arricchire le attività dei Caffè Incontro, occasioni di ritrovo all’interno di Centri Sociali che si danno come obiettivo l’informazione e il supporto individuale e di gruppo ai familiari e la socializzazione delle persone malate, per mantenere più a lungo possibile le loro funzioni residue, attraverso attività di stimolazione guidate da volontari e operatori qualificati.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie