Modena, cercano di rubare all’interno di un’isola ecologica: due arresti



    Nella serata di ieri, personale della Squadra Volante ha tratto in arresto due cittadini tunisini, di anni 52 e 34, resisi responsabili del reato di tentato furto aggravato in concorso. A seguito di segnalazione alla linea di emergenza 112 NUE, gli agenti sono intervenuti presso la stazione ecologica Hera in via Mattarella, bloccando i due tunisini che si erano introdotti nell’area dopo aver reciso la recinzione metallica.

    All’interno dell’isola ecologica, i due malviventi avevano riempito due sacchi di plastica neri con cavi di rame, materiale elettrico ed elettrodomestici asportati dal container destinato alla raccolta di detto materiale. Il trentaquattrenne è stato trovato in possesso di una tenaglia, con tutta probabilità utilizzata per recidere la rete metallica di recinzione, al fine di poter asportare il materiale rubato con maggiore facilità.

    I due tunisini, gravati da precedenti di Polizia, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura, come disposto dal Magistrato di turno, in attesa del processo con rito direttissimo.