giovedì, 28 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
HomeLe Scuole di Bentivoglio a pranzo con “Libera Terra” in occasione della...




Le Scuole di Bentivoglio a pranzo con “Libera Terra” in occasione della Giornata contro le mafie

In occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, l’Amministrazione Comunale ed Elior Ristorazione hanno dedicato a tutte le scuole del Comune uno speciale menù, con prodotti a marchio “Libera Terra”.

Non è solo una pasta al pomodoro, quella servita durante il pranzo, ma è una pasta che profuma di legalità e di valore etico. I prodotti “Libera Terra” sono il frutto del lavoro di giovani che, riunitisi in cooperative sociali, coltivano le terre confiscate alle organizzazioni mafiose. Questi terreni, restituiti alla collettività, sono tornati produttivi anche grazie alla partecipazione degli agricoltori biologici del territorio che condividono il progetto.

“Siamo orgogliosi di aderire a questo progetto in collaborazione con Libera Terra – ha commentato Erika Ferranti, Sindaco di Bentivoglio. Questa iniziativa ci permette di introdurre anche agli alunni più piccoli i temi della legalità e della lotta contro le mafie. Possiamo spiegare che il lavoro di squadra per la legalità e per il bene comune vince e premia con frutti straordinari, come i cibi che hanno assaporato a scuola.”

L’iniziativa è parte del progetto multidisciplinare per le scuole di Elior Ristorazione, che si occupa della ristorazione in tutte le scuole di Bentivoglio, preparando ogni giorno circa 500 pasti. Le attività sono realizzate con la collaborazione di Domenica Verna di Elior e coordinate da Claudia Saroni, Responsabile dell’educazione alimentare del Gruppo.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie