Centro Anziani Correggio – Il Gestore sui sospetti maltrattamenti: “Sconcertati e vicini alle persone anziane. Massima collaborazione con le autorità”



    “Quanto appreso è un fatto gravissimo” – a dirlo il Referente della Struttura per Anziani di Correggio – “siamo sgomenti per una situazione inedita in oltre 30 anni di attività; tra l’altro nessun fatto, sospetto o segnalazione ci è mai giunta. Siamo sorpresi, arrabbiati e come sempre a disposizione delle forze dell’ordine per fare chiarezza su quanto appreso. Il pensiero è vicino ai nostri ospiti ed ai loro familiari con i quali condividiamo tutta la sofferenza”.

    La Direzione dell’Ente Gestore precisa “tantissime sono le azioni svolte a prevenzione di tali situazioni e la nostra organizzazione vanta buone pratiche di riferimento nel settore della cura e assistenza. La situazione appresa appare riconducibile a responsabilità personali per le quali, se dovessero essere confermate le accuse, dovremo tutelare l’interesse dei tanti altri professionisti che svolgono con passione il proprio lavoro ogni giorno. Siamo in costante rapporto con Comune, Distretto Socio-Sanitario e Azienda Sanitaria per garantire il funzionamento regolare del servizio che è sempre stato considerato di alto livello. Rimaniamo in attesa di notizie ufficiali per meglio affrontare la vicenda”.