venerdì, 29 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
HomeDenunciata dalla Polizia di Stato di Carpi una coppia di “truffatori del...




Denunciata dalla Polizia di Stato di Carpi una coppia di “truffatori del web”

Nella mattinata odierna, personale del Commissariato di P.S. di Carpi ha deferito all’Autorità Giudiziaria due cittadini italiani residenti in provincia di Reggio Calabria, un uomo di 23 anni ed una donna di 35 anni, responsabili di truffa in concorso ai danni di un carpigiano.

La vittima, interessata ad un annuncio pubblicato sul portale on line, relativo alla proposta di vendita di un escavatore, dopo aver contattato telefonicamente l’inserzionista e concordato il pagamento del mezzo, aveva effettuato due versamenti consecutivi per un totale di 3500,00 euro tramite bonifico sul conto corrente postale della donna.

All’acquirente è stata trasmessa, poi, una fattura di avvenuta vendita riportante la ragione sociale della ditta venditrice che risultava molto simile al nominativo dell’intestataria del conto corrente su cui era stata fatta la transazione di 3500,00 euro, ma l’escavatore non è mai stato consegnato.

Una accurata attività di indagine ha permesso di individuare ed identificare i due truffatori, i quali avevano reperito su internet un vetusto annuncio, con il quale una ditta toscana aveva messo in vendita l’escavatore, ripubblicando le fotografie e spacciandosi per i proprietari.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie