venerdì, 29 Marzo 2024
7.2 C
Comune di Sassuolo
HomeMinaccia con pistola il rivale in amore: sassolese denunciato assieme ai suoi...




Minaccia con pistola il rivale in amore: sassolese denunciato assieme ai suoi due amici

Un 27enne sassolese, con tanto di pistola al seguito e spalleggiato da suoi due amici ha organizzato, nei pressi del cimitero di Roteglia, un incontro “chiarificatore” con un 25enne abitante a Baiso, “colpevole” da una parte di sentirsi ancora con l’ex, ora fidanzata del 27enne, e dall’altra di aver picchiato un suo amico in discoteca. L’epilogo della vicenda ha visto i carabinieri della stazione di Castellarano denunciare con l’accusa di concorso in minaccia aggravata e porto abusivo di armi alla Procura reggiana un 27enne e i suoi due amici di 28 e 23 anni, tutti residenti a Sassuolo.

Sebbene il 27enne sia titolare di porto di pistola per uso sportivo, che ora si vedrà revocare, non risulta detenere armi circostanza questa che non fa escludere che la pistola utilizzata possa essere stata del tipo scacciacani, del tutto identica a quelle vere, gettata via immediatamente dopo i fatti e comunque prima che il terzetto venisse, come accaduto, fermato dai carabinieri. Secondo quanto ricostruito dai militari di Castellarano tra il 27enne sassolese e il 25enne di Baiso non correva buona sangue in quanto quest’ultimo pare continuasse a sentire l’ex ragazza ora fidanzata dell’altro. Questo secondo i carabinieri il vero motivo alla base dell’incontro “chiarificatore” che tuttavia ha visto il 27enne prendere spunto da una lite verificatasi precedentemente in una discoteca tra il 25enne e un amico del modenese che ha avuto la peggio. Il dato certo e che le parti, gli odierni 3 indagati e il 25enne accompagnato da un amico, si sono ritrovati nei pressi del cimitero della frazione Roteglia di Castellarano dove i due contendenti dalle parole sono passati alle mani.

Durante la lite – stando a quanto riferito dal 25enne – il sassolese sarebbe riuscito a raggiungere la sua macchina prendere una pistola e minacciarlo di morte con la vittima ed il suo amico che riuscivano a balzare in macchina e darsi alla  fuga. Quindi l’allarme al 112 con i carabinieri di Castellarano che interveniva allertando i colleghi d’oltre secchia che intercettavano l’auto dei tre senza tuttavia trovare la pistola che comunque avevano come confermato anche dall’amico della vittima. I tre identificati nei sunnominati ragazzi di Sassuolo, venivano quindi denunciati per concorso in minaccia aggravata con il 27enne che si vedrà presto revocare il porto d’armi per uso sportivo di cui è in possesso.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie