giovedì, 28 Marzo 2024
9.4 C
Comune di Sassuolo
HomeSan Martino in Rio: foglio di via dal paese ma lui torna...




San Martino in Rio: foglio di via dal paese ma lui torna per rubare bici, denunciato

Ai carabinieri di San Martino in Rio che l’hanno riconosciuto in quanto di recente allontanato con foglio di via obbligatorio per 3 anni dal comune ha avuto la sfrontatezza di giustificare la sua presenza sostenendo essere di passaggio. Peccato però che non abbia saputo rispondere alla domanda di chi fosse la bicicletta ne è riuscito a documentarne la lecita provenienza.

I motivi delle mancate risposte sono stati ricondotti al fatto che la bicicletta mountain bike in sua disponibilità era di provenienza furtiva. Dalla strada alla vicina caserma dei carabinieri di San Martino in Rio il passo è stato breve e dove il cittadino nigeriano 28enne in Italia senza fissa dimora veniva denunciato alla Procura reggiana con l’accusa di ricettazione e inottemperanza al foglio di via obbligatorio per anni 3 cui era stato di recente sottoposto su proposta degli stessi carabinieri di San Martino in Rio.. Il rinvenimento della bicicletta di probabile provenienza furtiva ha poi indotto i carabinieri ad approfondire i controlli nella zona dove è stato fermato il nigeriano senza tuttavia riuscire a individuare il proprietario della bicicletta che quindi è stata sequestrata. I militari invitano il derubato che dovesse riconoscere la bicicletta nella foto come la sua a presentarsi in caserma per le procedure di riconoscimento e successiva restituzione. Ovviamente per poter rientrare in possesso del bene deve presentare regolare denuncia.

I fatti oggetto dell’odierna denuncia si sono verificati l’altro pomeriggio quando una pattuglia dei carabinieri della stazione di San Martino in Rio, nel corso di un servizio di controllo aveva modo di notare per il paese un uomo di colore in sella ad una bicicletta. L’uomo subito riconosciuto in un nigeriano 28enne, peraltro arrestato dagli stessi militari nel recente passato per resistenza a pubblico ufficiale, veniva fermato in quanto non poteva trovarsi nel comune di San Martino in Rio in quanto colpito da foglio di via obbligatorio per 3 anni. Oltre a tale violazione però l0uomo veniva denunciato anche per ricettazione: la bicicletta in suo possesso secondo i militari è di provenienza furtiva circostanza per cui è stata sequestrata e tlta dalla disponibilità del cittadino nigeriano denunciato.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie