martedì, 16 Aprile 2024
21.4 C
Comune di Sassuolo
HomeFocus sulla sicurezza in occasione delle Festivita’ pasquali




Focus sulla sicurezza in occasione delle Festivita’ pasquali

In vista delle imminenti festività pasquali, che faranno registrare, come di consueto, un aumento della circolazione veicolare su tutte le principali arterie stradali, il Prefetto di Modena Maria Patrizia Paba ha presieduto una Riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica.

Nel corso dell’incontro il Prefetto ha evidenziato la necessità di stimolare l’attività di prevenzione e controllo quali l’accertamento dei casi di guida in stato di ebbrezza nonchè il rispetto dell’uso delle cinture di sicurezza, dei limiti di velocità, delle modalità dei dispositivi d’uso con il rafforzamento della vigilanza sulle strade. Inoltre è stato concordato di garantire tempestivi interventi di assistenza e soccorso agli utenti in caso di emergenze soprattutto nelle ipotesi di traffico intenso, di incidenti o per situazioni metereologiche avverse.

In proposito il Questore ha diramato una prima ordinanza che organizza i servizi di prevenzione durante le festività pasquali anche con la collaborazione delle Polizie Locali.

E’ stata programmata una intensificazione della azione di controllo coordinato in tutto il territorio della provincia, con particolare attenzione ai luoghi di culto, di aggregazione e di interesse turistico.

Inoltre sono stati stigmatizzati i recenti episodi di imbrattamento dei muri delle strade con scritte ingiuriose e minacciose, sui quali è stato rinnovato l’impegno a mantenere alta l’attenzione per consentire la civile espressione del pensiero e l’ordinata convivenza.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie