mercoledì, 24 Aprile 2024
5.7 C
Comune di Sassuolo
HomeHera: a Montefiorino da lunedì 26 parte il ritiro a domicilio degli...




Hera: a Montefiorino da lunedì 26 parte il ritiro a domicilio degli ingombranti

Da lunedì 26 marzo, e con cadenza mensile, i cittadini di Montefiorino possono fare affidamento su un nuovo appuntamento, che affianca e integra i servizi ambientali che Hera già mette a disposizione: il ritiro gratuito di rifiuti ingombranti e grandi elettrodomestici.

Grazie a questa novità, tutti coloro che hanno la necessità di smaltire un vecchio divano, un mobile ormai in disuso o un frigorifero rotto e non hanno i mezzi per portarlo direttamente alla stazione ecologica possono fare richiesta direttamente ad Hera, che provvederà a ritirare il rifiuto direttamente a casa.

Il servizio è gratuito per tutti i privati e, per attivarlo, è sufficiente contattare il servizio clienti Hera al numero 800.999.500 (la telefonata è gratuita sia da fisso sia da mobile). L’operatore fisserà un appuntamento e al cittadino rimarrà solo di esporre il rifiuto, a piano strada e in modo da non creare intralcio alla circolazione, nel giorno indicato.

Come accennato, gli ingombranti e i grandi elettrodomestici – assieme a Raee, a rifiuti particolari come smalti, vernici, piccoli quantitativi di macerie da lavori edili, ma anche a matrici differenziate comuni come carta, vetro, lattine e plastica – possono sempre essere portati direttamente alla stazione ecologica Casa Volpe o in una qualsiasi delle stazioni ecologiche Hera del territorio modenese.

Anticipiamo che verrà attivato a breve per privati e imprese che portano i propri rifiuti differenziati presso una di queste strutture, un sistema di misura che darà la possibilità di ottenere uno sconto sulla TARI, così come previsto dall’apposito regolamento comunale.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie