giovedì, 28 Marzo 2024
11.6 C
Comune di Sassuolo
Home‘Azione Natura’ Marano, venerdì 16 marzo la bici estrema di Giuseppe Gaimari




‘Azione Natura’ Marano, venerdì 16 marzo la bici estrema di Giuseppe Gaimari

L’Islanda in mountain bike alla caccia delle aurore boreali. La cronaca di questa autentica avventura, le immagini e le emozioni saranno raccontate dal suo protagonista, il ciclista estremo Giuseppe Gaimari, nel corso dell’incontro in programma venerdì 16 marzo a Marano, alle ore 21 al Centro Culturale di via 1 maggio (ingresso gratuito).

Gaimari è tornato dall’Islanda l’11 marzo e proporrà in anteprima il racconto di questa sua nuova avventura estrema e dell’altra sua recente spedizione in bici intorno al monte Bianco.

L’iniziativa fa parte del cartellone della 31^ edizione di “Azione Natura”, la rassegna culturale, promossa dal Comune, che propone tutti i venerdì di marzo incontri con i protagonisti dell’avventura e del viaggio.

Livornese, 37 anni, Gaimari ha un passato da sciatore e lavora come accompagnatore per un turismo consapevole e sostenibile; dopo il suo primo viaggio avventura, in Tunisia nel 2011, arrivando fino alle porte del deserto del Sahara con la bici, l’attività è proseguita con i tour in Marocco, Canada, Balcani, Scozia, Irlanda, Nuova Zelanda, Namibia, Patagonia e le Alpi.

Il filo conduttore della rassegna “Azione natura” è il rapporto profondo e avventuroso con la natura, allo scopo di lanciare un messaggio a favore della tutela dell’ambiente, seguendo un approccio multidisciplinare che offre al pubblico l’occasione di incontrare e dialogare con i maestri dell’avventura, ammirando meravigliose immagini di viaggio.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie