sabato, 20 Aprile 2024
8.3 C
Comune di Sassuolo
HomeSiccità 2017, Coldiretti Modena: entro il 9 aprile le domande di risarcimento...




Siccità 2017, Coldiretti Modena: entro il 9 aprile le domande di risarcimento danni

Mentre si fa la conta dei danni per il maltempo di questi giorni, arrivano i contributi per risarcire gli agricoltori che hanno subito danni alle produzioni provocati dalla siccità del 2017. Lo comunica Coldiretti Modena sulla base del decreto del ministero delle Politiche Agricole, che riconosce lo stato di evento eccezionale per la siccità verificatasi nel territorio della provincia di Modena nel corso dei mesi primaverili ed estivi del 2017.

Entro il 9 aprile 2018 – informa Coldiretti – le aziende agricole di qualsiasi comune della provincia, con danni alle produzioni superiori al 30% della produzione lorda vendibile, potranno presentare la domanda per l’attivazione delle provvidenze previste dal Fondo di Solidarietà Nazionale e richiedere i contributi.

Al momento della presentazione della domanda – informa Coldiretti Modena – le aziende interessate agli aiuti dovranno risultare iscritte al Registro delle imprese della Camera di Commercio nonché all´anagrafe delle aziende agricole della Regione Emilia-Romagna, secondo quanto stabilito dal Regolamento Regionale n. 17/2003 ed avere il fascicolo aziendale validato.

Le domande devono essere compilate utilizzando i sistemi informatici messi a disposizione dalla Direzione Generale Agricoltura, Caccia e Pesca. Gli uffici territoriali di Coldiretti Modena sono a disposizione per espletare le pratiche delle aziende che intendano presentare le domande.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie