venerdì, 19 Aprile 2024
14.5 C
Comune di Sassuolo
HomeSempre più operativa la Casa della salute Navile. Dal 15 marzo attivo...




Sempre più operativa la Casa della salute Navile. Dal 15 marzo attivo il CUP

Proseguono a ritmo serrato le attivazioni di nuovi servizi nella Casa della salute Navile. Dal 15 marzo al via il nuovo CUP, più moderno e confortevole, tecnologicamente avanzato. Nel frattempo continuano i preparativi per la festa di inaugurazione che si terrà sabato 24 marzo.

La festa si accenderà alle 11 e proseguirà per tutto il giorno, sino al tardo pomeriggio. Tante le iniziative di promozione della salute e ludico-ricreative, coordinate da operatori sanitari e sociali, Associazioni e gruppi attivi sul territorio, previste all’interno e all’esterno della Casa. Per tutta la giornata si succederanno, infatti, spettacoli e cori musicali, performance teatrali, proiezione di video, ed interventi mirati di promozione della salute, come la scuola della schiena, test per la prevenzione delle patologie del cavo orale e del volto, la carta del rischio cardio-vascolare, gli esercizi per la memoria, dimostrazioni di primo soccorso, informazioni sull’accesso ai servizi della Casa della salute e del Servizio Sanitario Regionale.

Ad oggi, la Casa della salute Navile offre già una vasta gamma di servizi: Assistenza Infermieristica Domiciliare, Punto di coordinamento assistenza primaria, Pediatria di libera scelta, Pediatria Territoriale, Servizio ausili per incontinenza, Distribuzione diretta Farmaci, Consultorio Familiare, Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, Fisioterapia.
La prossima settimana, dal 12 al 16 marzo, saranno attivi anche il CUP l’Ambulatorio infermieristico, il Punto di accoglienza specialistica ambulatoriale, la Cardiologia, la Dermatologia, l’Endocrinologia, l’Oculistica, l’Ortopedia, l’Otorinolaringoiatria, l’Oncologia, l’Urologia, la Dietetica di base.
A seguire nei giorni successivi, ma in tempo per la festa del 24 marzo, il Centro di Salute Mentale, la Gastroenterologia, la Reumatologia, la Pneumologia, i Medici di Medicina Generale.

Punto CUP
Sarà attivo dal 15 marzo il nuovo punto CUP della Casa della Salute Navile, che subentra a quello già presente presso il poliambulatorio Tiarini, la cui ultima apertura è prevista per la mattina di sabato 10 marzo. Tra il 12 e il 14 marzo, completato il trasferimento di tecnologie ed arredi, verranno testate tutte le apparecchiature e i collegamenti di rete necessari.
La nuova sede CUP dispone di otto postazioni di sportello, alcune delle quali, inizialmente, saranno funzionali al punto prelievi.
Così come già avviene nei poliambulatori Mazzacorati e di Granarolo dell’Emilia, e nelle Case della Salute delle Terre d’acqua e di Ozzano Emilia, i pagamenti allo sportello potranno essere effettuati in totale sicurezza con bancomat o carta di credito, mentre si potrà pagare in contanti presso il riscuotitore automatico.

Poliambulatorio Montebello e farmacie Sacro Cuore e Navile, sono i punti CUP più vicini alla Casa della salute Navile ai quali potranno rivolgersi i cittadini tra il 12 e il 14 marzo, in attesa dell’attivazione del nuovo CUP.
Sempre disponibili, ovviamente, tutti i canali digitali, attraverso i quali è possibile prenotare, cambiare, disdire gli appuntamenti e pagare l’eventuale ticket sanitario: l’app “ER Salute”, il sito cupweb.it, il Fascicolo Sanitario Elettronico www.fascicolo-sanitario.it o, solo per la disdetta, il sito opencup.cup2000.it.
Anche i pagamenti possono essere effettuati online, sul sito pagonlinesanita.it, oppure con i riscuotitori automatici presenti nelle strutture sanitarie.
L’elenco di tutte le operazioni che si possono fare dallo smartphone o dal computer di casa è disponibile sul sito web dell’Azienda Usl di Bologna, sezione Sanità On Line.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie