venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeNeve e freddo non fermano la “Mimosa Cross”: in 980 questa mattina...




Neve e freddo non fermano la “Mimosa Cross”: in 980 questa mattina al via in piazza Cavicchioni

La neve e le rigide temperature di questa mattina non hanno fermato l’edizione 2018 della Mimosa Cross, gara podistica organizzata dalla Polisportiva Borzanese. Sono state 980 le persone che si sono presentate al via questa mattina in piazza Cavicchioni ad Albinea. Di queste 183 hanno gareggiato sul percorso competitivo di 21.9 chilometri. La partenza, fissata da programma alle 9.15, è stata posticipata alle 9.40 per permettere un sopralluogo del percorso e accertarsi che il tracciato fosse in sicurezza dopo le nevicate dei giorni scorsi.

In campo femminile hanno tagliato il traguardo, mano nella mano e con lo stesso tempo di 1h,19min,22sec., Isabella Morlini (Asd atletica Reggio) e Daniela Ferraboschi (Atletica Casone Noceto). A seguire con 1h,23min,31sec. Eleonora Turrini (Asd Sampolese Basket & Volley) e Arlene Jo Da Silva (Asd Gruppo Podistico Taneto) con 1h,25min,50 sec.

Tra gli uomini il primo a tagliare il traguardo è stato Filippo Rinaldi (Cus Parma) con 1h,08min,20 sec., seguito da Luca De Francesco (Mds Panaria Group) con 1h,10min,39sec. e Salvatore Francese (Atletica Reggio) con il tempo di 1h,11min,52sec.

Le tre società con il maggior numero di atleti presenti sono state la Polisportiva Biasola (59), l’Atletica Scandiano (36) e la polisportiva Rubiera (34).

Sul percorso e all’arrivo erano presenti più di 50 volontari appartenenti alle associazioni del territorio: Polisportiva Borzanese, Protezione Civile di Albinea, Avis, Pro-Loco, Croce Verde, Comitato Donne Albinea, Centro Sociale Circolo Albinetano e Circolo Bellarosa. Grazie a loro è stato possibile svolgere regolarmente la competizione.

Al termine della gara tutte le atlete partecipanti hanno avuto in omaggio un mazzo di mimose. Coloro che hanno corso sui percorsi di 12,1 e 5,2 chilometri hanno ricevuto in premio una bottiglia di lambrusco della Cantina di Albinea Canali – Cantine Riunite.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie