giovedì, 28 Marzo 2024
11.6 C
Comune di Sassuolo
HomeMaltempo, a Modena circolazione rallentata ma regolare




Maltempo, a Modena circolazione rallentata ma regolare

La nevicata in corso dalla notte nel territorio modenese non sta provocando particolari problemi alla circolazione stradale nell’ambito del Comune di Modena. La situazione più complicata, al momento è quella che si è verificata in tangenziale, all’altezza dell’uscita 11, svincolo per e da Carpi, dove le difficoltà di un mezzo pesante hanno rallentato il traffico intorno alle 10 della mattina. Risolta la situazione, una pattuglia della Polizia municipale è ancora sul posto, in attesa dell’arrivo dei tecnici Anas responsabili di quel tratto di tangenziale, per agevolare l’accesso degli autocarri provenienti da Carpi che rischierebbero di rimanere bloccati sulla rampa in salita a causa del fondo ghiacciato.

Altri rallentamenti erano stati registrati sulla via Giardini, tra Baggiovara e Modena, e intorno alle 8, sulla provinciale 17 a causa di un’incidente tra due auto avvenuto nel centro abitato di Portile.

Tutte le strade di accesso alla città sono percorribili, con mobilità rallentata e la necessità di guidare con prudenza. Rimane in vigore il divieto di circolazione ai veicoli pesanti superiori alle 7,5 tonnellate, su tutta la rete stradale e autostradale della provincia di Modena deciso la Prefettura.

Si ricorda che i possessori di miniticket Ztl verdi, come previsto dal Piano Neve, possono parcheggiare gratuitamente al Parcheggio del Centro in piazzale Novisad.

Come è previsto in questi casi, è stata predisposta la chiusura al pubblico dei cimiteri fino alla cessazione dell’allerta. E’ comunque garantito lo svolgimento dei funerali.

Scuole e uffici pubblici sono regolarmente aperti.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie