giovedì, 18 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeI sindaci Carletti, Bolondi, Burani, Colli e Carletti, relativamente alla tratta ferroviaria...




I sindaci Carletti, Bolondi, Burani, Colli e Carletti, relativamente alla tratta ferroviaria Reggio -Ciano

“Esprimiamo grande soddisfazione per lo stanziamento da parte del CIPE (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) delle risorse necessarie per l’elettrificazione della tratta ferroviaria Reggio-Ciano. Questo intervento rappresenta l’ultimo tassello che completa un investimento imponente da parte della Regione Emilia-Romagna relativamente all’implementazione tecnologica della linea e l’ installazione di sistemi di sicurezza (SCMT: intervento per 10 milioni di euro in fase di realizzazione, sarà ultimato entro l’anno) e la realizzazione entro aprile 2018 degli impianti di diffusione sonora per garantire informazioni puntuali sull’andamento del traffico ferroviario.

Con la realizzazione dell’infrastruttura elettrificata e il conseguente arrivo di nuovi convogli, la Reggio-Ciano sarà finalmente una linea efficiente e moderna. E’ un risultato straordinario, storico, frutto di un bel gioco di squadra tra sindaci, Presidente ACT e Regione, con l’apporto e il sostegno determinante dei cittadini. Una sinergia fondamentale, che ha condotto a questo esito importante dopo anni di lavoro e grande impegno. Impegno e determinazione che hanno trovato ascolto e risposte concrete da Regione,  Fer e Governo”.

Questo il giudizio dei Sindaci dei Comuni di: Bibbiano, Andrea Carletti; Canossa, Luca Bolondi; Cavriago, Paolo Burani; Montecchio Emilia, Paolo Colli; San Polo d’Enza, Mirca Carletti.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie