venerdì, 29 Marzo 2024
7.2 C
Comune di Sassuolo
HomeFugge dopo incidente con ferito: pirata della strada denunciato dai carabinieri di...




Fugge dopo incidente con ferito: pirata della strada denunciato dai carabinieri di Boretto

Dopo lo scontro con altra autovettura è sceso dalla macchina ha invitato la controparte a spostare la macchina e quindi si è dato alla fuga omettendo, peraltro, di prestare soccorso al conducente dell’altra autovettura rimasto lievemente contuso. Il pirata della strada non si è tuttavia assicurato l’impunità, venendo successivamente identificato grazie alle indagini condotte dai carabinieri della stazione di Boretto. Secondo i carabinieri l’uomo si sarebbe dato alla fuga per poi dichiarare che alla guida dell’auto si trovava una sua amica perché impaurito dalle conseguenze che poteva subire in relazione al fatto che ha in corso procedimento amministrativo relativo alla sospensione della sua patente di guida a seguito dell’investimento di un pedone.

Con l’accusa di fuga a seguito di incidente con feriti, omissione di soccorso e lesioni personali colpose, i carabinieri della stazione di Boretto hanno denunciato alla Procura reggiana un 60enne abitante nel mantovano che ora rischia la sospensione della patente di guida da uno a tre anni oltre alla reclusione sino ad un massimo di 3 anni in caso di condanna. Nei guai anche l’amica, una 50enne abitante in provincia di Parma, che avendo falsamente sostenuto la versione dell’indagato, è stata denunciata alla Procura reggiana per il reato di favoreggiamento personale.

L’incidente è avvenuto lo scorso mese di gennaio in via Cisa della frazione Sorbolo a Levante del comune di Brescello. Secondo la ricostruzione investigativa dei carabinieri la vittima, un 30enne reggiano, alla guida di un’Alfa146 percorreva via Cisa del comune di Brescello quando giunto all’altezza di un distributore di benzina, ubicato a Sorbolo a Levante,  collideva con una Passat che proveniente, dalla stazione di servizio, si immetteva lungo via Cisa. A seguito dell’impatto il conducente  della Passat, dopo aver invitato la controparte a spostare il veicolo si dileguava. Quindi l’intervento dei Carabinieri di Boretto, chiamati a rilevare il sinistro, con il conducente dell’Alfa 146 che ricorreva alle cure mediche riportando una prognosi di 7 giorni per le contusioni riportate. La tecnologia veniva in aiuto alle indagini dei carabinieri di Boretto che dall’analisi dei filmati delle telecamere del distributore di benzina risalivano alla targa dell’auto datasi alla fuga e quindi al proprietario. Quest’ultimo sentito riferiva una verità “distorta” sostenendo che alla guida vi fosse una sua amica che, a sua volta sentita dai carabinieri, confermava tale versione. Dichiarazioni, quelle dei due amici, smentite però dagli stessi filmati già analizzati dai carabinieri che hanno rivelato che alla guida dell’auto vi fosse l’uomo. Alla luce di quanto sopra i due venivano quindi denunciati alla Procura reggiana in ordine ai citati riferimenti normativi violati.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie