venerdì, 29 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
HomeDomani scuole aperte a Castelnovo Monti




Domani scuole aperte a Castelnovo Monti

L’Amministrazione comunale di Castelnovo Monti comunica che nonostante le precipitazioni, per la giornata di domani, venerdì 23 febbraio, verrà garantita l’apertura di tutte le scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale.

“La decisione – spiegano il Sindaco Enrico Bini e l’Assessore alla Scuola, Emanuele Ferrari – è stata presa di comune accordo con i Dirigenti scolastici degli Istituti castelnovesi: il sistema di risposta alle condizioni di maltempo sta funzionando senza evidenziare problemi. I mezzi spartineve e spargisale sono in azione e continueranno la propria attività sulle strade di competenza comunale fino a quando la perturbazione sarà in corso. Al momento le previsioni meteo indicano che domani, venerdì, le nevicate saranno più consistenti nella fascia pianeggiante della provincia di Reggio rispetto a quella appenninica, per cui, essendo la scuola un pubblico servizio che a nostro parere va garantito quandunque ci siano le condizioni di sicurezza, abbiamo scelto di confermare l’apertura”.

Concludono Bini e Ferrari: “Nonostante le condizioni attuali siano dopotutto normali per la stagione invernale in Appennino, consigliamo comunque prudenza a chi deve spostarsi sulle strade, ed eventualmente di prendere in considerazione l’uso dei mezzi pubblici, che saranno garantiti e che sono adeguatamente attrezzati per circolare in sicurezza, anziché le auto private. Nella giornata di domani, venerdì, forniremo ulteriori aggiornamenti per quanto riguarderà l’apertura delle scuole sabato, tenendo sott’occhio costantemente l’evoluzione e le previsioni meteo, visto che al momento danno un possibile peggioramento della perturbazione”.

Gli aggiornamenti saranno tempestivamente pubblicati sia sul sito del Comune di Castelnovo che sulla pagina Facebook.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie