venerdì, 19 Aprile 2024
17.3 C
Comune di Sassuolo
HomeIl “Commissario Mascherpa” alle scuole Cavedoni di Sassuolo




Il “Commissario Mascherpa” alle scuole Cavedoni di Sassuolo

Ultima tappa per il “Commissario Mascherpa”, che questa mattina ha incontrato gli studenti dell’istituto secondario di I grado “Cavedoni” di Sassuolo . Il progetto/concorso della Polizia di Stato “PretenDiamo legalità, a scuola con il Commissario Mascherpa” ha avuto grande successo sul territorio modenese: numerose le scuole, anche della provincia, che hanno deciso di aderire all’iniziativa, favorendo la promozione della cultura della legalità nell’ambito delle attività didattiche.

Relatori il dott. Fabio Pecoraro e l’Ispettore Capo Andrea Campagnoli, che hanno invitato i giovani studenti a riflettere sul tema del rispetto delle regole, sulla necessità di essere responsabili e consapevoli delle proprie azioni e sul significato di coscienza civile. Bullismo, cyber-bullismo e pericoli del web altri temi trattati che hanno suscitato grande interesse tra l’uditorio.

Entro la metà di marzo, le scolaresche dovranno realizzare i propri elaborati che potranno concorrere anche a livello nazionale. Chi si aggiudicherà quest’anno il titolo di vincitore? Al momento non ci rimane che congedarci, augurando “buona fortuna” agli studenti modenesi. Che vinca il migliore!

Ora in onda:
________________












Ultime notizie