giovedì, 28 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
HomeSabrina Paglia interpreta le grandi canzoni di Mina e Mia Martini per...




Sabrina Paglia interpreta le grandi canzoni di Mina e Mia Martini per il Grade

Un grande concerto dedicato a due regine della canzone italiana è in programma giovedì, 22 febbraio, al Teatro Novecento di Cavriago (alle ore 21), a favore del GRADE. “MinaMia” sarà un omaggio a Mina e Mia Martini, con le loro grandi canzoni interpretate da Sabrina Paglia accompagnata dalla Coffee Band, una orchestra di 25 elementi diretta dal Maestro Fabio Codeluppi, con Ovidio Bigi, Giovanni Cavazzoli, Tiziano Bellelli, Massimo De Matteis.

Tributo a due regine della canzone italiana che hanno interpretato canzoni trasmettendo tutte le emozioni che la musica sa dare, MinaMia ripercorre diverse epoche della canzone italiana. Partendo dai tempi in cui Mina si esibiva con il gruppo Happy Boys a Rivarolo del Re, un comune del cremonese, e Mia Martini, allora Domenica Rita Adriana Bertè, convinceva la madre ad accompagnarla a Milano per ottenere un contratto con una casa discografica. Tempi lontani, ma quei brani, quella musica non ha subito l’ingiuria del tempo, rimane straordinariamente attuale se fatta rivivere con passione e talento. Sabrina Paglia, artista versatile che da diversi anni calca il palcoscenico con  spettacoli di teatro canzone, non è nuova a questo lavoro che consiste nel ricreare atmosfere di un tempo, trasmettendo nuove emozioni.

Giovedì sera verranno riproposti i brani che maggiormente hanno caratterizzato le due interpreti  e le hanno rese note al grande pubblico, come Il  cielo in una stanza, L’uomo per me, Sono come tu mi vuoi, Mi sei scoppiato dentro al cuore, io e te da soli, Minuetto, Gli uomini non cambiano, La nevicata del ’56.

Per informazioni e prenotazioni: GRADE tel. 0522 296888, Teatro Novecento tel. 0522 372015. La serata andrà a sostenere il progetto Pet Puzzle per la nuova Pet.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie