venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeLavori in corso per il nuovo marciapiede in via Larga a Bologna




Lavori in corso per il nuovo marciapiede in via Larga a Bologna

A metà marzo si concluderanno i lavori di realizzazione del percorso pedonale protetto nel tratto di via Larga compreso tra via Sighinolfi fino al civico 55. L’intervento, iniziato il 5 febbraio, a partire dal 21 febbraio comporterà l’istituzione del senso unico, in direzione nord, sul tratto di strada interessato, per tutta la durata dei lavori.

L’Amministrazione comunale ha provveduto a distribuire ai residenti le informazioni sul cantiere e sul corretto smaltimento dei rifiuti durante i lavori, che comporteranno lo spostamento dei cassonetti.
La realizzazione del marciapiede di via Larga, fortemente richiesta dai residenti proprio per il conferimento dei rifiuti in sicurezza, è uno degli interventi di riqualificazione previsti e programmati nell’ambito del progetto Pilastro2016, avviato nel 2014. Il progetto ha previsto numerose azioni e interventi di rigenerazione complessiva della zona e ha avuto come esito la nascita dell’agenzia locale di sviluppo “Pilastro distretto Nord Est”. Pilastro2016 si è concluso con una rassegna di iniziative per festeggiare i 50 anni dalla fondazione del Pilastro.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie