giovedì, 28 Marzo 2024
9.4 C
Comune di Sassuolo
HomeEroina e cocaina al seguito: straniero clandestino arrestato a Modena




Eroina e cocaina al seguito: straniero clandestino arrestato a Modena

Nell’ambito delle attività di contrasto alla commercializzazione di sostanze stupefacenti, nel tardo pomeriggio di sabato 17 febbraio, in via Montegrappa, personale della Squadra Mobile, sezione narcotici, ha tratto in arresto in flagranza di reato I.L., cittadino nigeriano di anni 37, perché trovato in possesso 11,5 grammi di eroina e 2,6 grammi di cocaina. Lo straniero, clandestino e senza fissa dimora, alla vista degli agenti, ha tentato di ostacolare  l’operazione, dimenandosi e strattonando i poliziotti, dopodiché, approfittando della confusione ha repentinamente lanciato in strada diverse dosi di sostanza stupefacente.

Sequestrati 30 involucri termosaldati contenenti sostanza stupefacente del tipo eroina, per un peso di 11,5 grammi e 8 del tipo cocaina per un peso di 2,6 grammi. I.L. accompagnato in Questura per gli opportuni accertamenti è risultato essere entrato in Italia nel 2004 come richiedente Asilo ma dopo la scadenza del titolo di soggiorno, nel 2016, non aveva più ottenuto il rinnovo. Dell’arresto è stato notiziato il Pubblico Ministero di turno il quale ha disposto il trattenimento presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio per rito direttissimo che si svolgerà questa mattina. Uno degli Agenti, al quale il pregiudicato ha opposto una forte resistenza è dovuto ricorrere alle cure sanitarie presso il locale Policlinico ove gli sono state riscontrate lesioni giudicate guaribili in sette giorni.

 

Sono stati segnalati all’A.G., a seguito di controlli sul territorio, dal personale della Squadra volante ulteriori 4 cittadini stranieri: E.A. marocchino di anni 39 per resistenza e inosservanza delle norme sugli stranieri; E.A. cittadino del Marocco di anni 19, per evasione dagli arresti domiciliari; S.W. marocchino di 35 anni per furto aggravato di generi alimentari ai danni dell’ipercoop del Centro Commerciale Grand’Emilia; V.H. ucraina di 49 anni per violazioni delle norme sugli stranieri.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie