venerdì, 29 Marzo 2024
7.2 C
Comune di Sassuolo
HomeSi arreda casa a spese dell’ex a cui intesta il finanziamento: denunciato...




Si arreda casa a spese dell’ex a cui intesta il finanziamento: denunciato a Boretto

Ha “rubato” l’identità all’ex moglie: usando i suoi dati anagrafici ha infatti aperto un finanziamento per 5.000 euro comprensivo degli interessi che ha usato per acquistare i mobili ed arredarsi casa. Ovviamente non ha pagato alcuna rata e così l’intestataria del debito è stata contattata dalla banca dove è correntista che l’ha informata di aver ricevuto comunicazione dalla società che aveva erogato il finanziamento dell’inadempienza. Dopo aver visionato la documentazione la donna, una 45enne di Boretto, prendeva visione della documentazione in possesso della banca da dove poteva riscontrare che il finanziamento in questione era stato stipulato a suo nome per l’acquisto di arredamento per la casa per un importo complessivo di 5.000 euro comprensivo degli interessi.

Nel disconoscere il finanziamento la donna si rendeva conto di essere stata vittima di una truffa a seguito di diverse anomalie prima fra tutte la firma apposta in calce al contratto risultata essere completamente difforme dalla sua come peraltro riscontrabile anche dal documento d’identità che era stato allegato al contratto fraudolento. Materializzato di essere vittima di una truffa la donna si rivolgeva ai carabinieri di Boretto formalizzando la denuncia. I militari avviavano quindi le indagini risalendo al responsabile del raggiro identificato nell’ex marito della vittima ora denunciato per truffa e sostituzione di persona.

Secondo quanto accertato dai carabinieri di Boretto l’uomo aveva chiesto a suo nome il finanziamento per l’acquisto degli arredi per poi vedersi negare il prestito a causa di un pregresso stato di insolvenza per altri finanziamenti rilevato a suo carico. L’uomo non si è perso d’animo e cosi “rubando” l’identità all’ex moglie ha richiesto a nome di quest’ultima il finanziamento inviando via mail la documentazione necessaria riconducibile a sua moglie di cui lui era in possesso. Alla luce di quanto accertato l’uomo veniva denunciato alla Procura reggiana con l’accusa di truffa e sostituzione di persona. Le indagini dei carabinieri di Boretto ora puntano a identificare la complice dell’uomo: secondo quanto emerso dalle indagini infatti all’atto della sottoscrizione del finanziamento l’uomo si è presentato con una donna che, probabilmente d’intesa con lui, ha firmato il contratto traendo in inganno anche la società finanziatrice.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie