giovedì, 28 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
HomeServizio Civile a Formigine, prorogato il bando: per l’Ufficio Ambiente candidature...




Servizio Civile a Formigine, prorogato il bando: per l’Ufficio Ambiente candidature fino al 19 febbraio

È stata prorogata fino alle ore 14.00 di lunedì 19 febbraio 2018 la scadenza per presentare le candidature da parte dei giovani che vogliono fare l’esperienza del Servizio Civile presso l’Ufficio Ambiente del Comune di Formigine. Nei giorni scorsi è infatti uscito il bando del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali relativo al progetto presentato dall’Ufficio Ambiente dal titolo “Educare alla valorizzazione dei beni comuni”. Lunedì 26 febbraio 2018 a partire dalle ore 9.00 nella sede del Comune di Formigine avverrà la selezione dei candidati.

Il bando si rivolge a ragazzi e ragazze dell’Unione Europea e ai giovani non comunitari regolarmente soggiornanti di età compresa tra 18 e 28 anni.

I quattro volontari assegnati all’Ufficio Ambiente, che per la prima volta vede coinvolti ragazzi del Servizio Civile, presteranno servizio nell’ambito dell’educazione ambientale. Tra le varie attività di cui si dovranno occupare i tirocinanti ci sono progetti di contrasto allo spreco e di promozione della cultura del riuso, progetti legati alla sostenibilità ambientale e alla valorizzazione dei beni comuni a Formigine.

La durata sarà di 12 mesi, 30 ore di impiego settimanale, a fronte di una retribuzione mensile di Euro 433,80.

Il bando e tutte le informazioni utili sul sito www.comune.formigine.mo.it nella pagina dedicata al Servizio Civile Nazionale all’interno della sezione ‘Progetti del Comune’.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie