giovedì, 28 Marzo 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSITI B&T a Cevisama 2018 per consolidare la leadership nel distretto di...




SITI B&T a Cevisama 2018 per consolidare la leadership nel distretto di Castellón

SITI B&T Group S.p.A., produttore di impianti completi a servizio dell’industria ceramica mondiale, quotata sul mercato AIM Italia (Ticker: SITI), è senza dubbio leader di mercato e partner tecnologico di riferimento dei produttori del distretto di Castellón, in Spagna, tra i principali distretti ceramici al mondo.

Il Gruppo Siti B&T sarà presente alla fiera Cevisama 2018 (Valencia, 5-9 marzo) per consolidare la propria posizione di mercato e per confermare l’eccellenza tecnologica delle soluzioni proposte. L’affermazione di SITI B&T in Spagna si basa su una capillare e solida presenza in loco di lunga data – dal 1981 opera infatti la filiale B&T Iberica – e su un servizio 24/7, che dispone di oltre 50 tecnici dedicati, perfettamente in linea con le attuali esigenze della clientela.

Qualità e servizio hanno consentito da un lato una fidelizzazione della clientela pari al 90 per cento e dall’altro hanno portato il Gruppo di Formigine ad aggiungere ogni anno nuovi nomi alla propria anagrafica clienti: nel corso del 2017, per esempio, tre importanti produttori spagnoli si sono rivolti per la prima volta a SITI B&T con l’obiettivo di realizzare nuovi progetti industriali.

Nel mercato spagnolo, i prodotti di SITI B&T più apprezzati sono le presse ad alto tonnellaggio (as EVO 6608 and EVO 7608) e i forni Titanium – ideali per la cottura sia di piastrelle sia di sanitari – che ormai da due anni confermano il proprio primato assoluto per il minor consumo di energia tra tutti i forni presenti sul mercato.

Ulteriori conferme sono arrivate dall’importante affermazione delle macchine per la finitura di Ancora, a dimostrazione della capacità del Gruppo di creare forte valore aggiunto estetico al prodotto finito. Insieme a Ancora, infatti, le macchine e i servizi delle aziende Projecta Engineering e Digital Design confermano la forte evoluzione di SITI B&T, sempre più primo impiantista a vantare grande esperienza ed eccellenza sia in termini di realizzazione di impianti completi che come capacità propositiva legata alle caratteristiche estetiche del prodotto finito.

A Cevisama, il Gruppo sarà presente con due stand (SITI B&T Group: Pad. N2-P6 stand I-142; Digital Design: Pad. N3-P3 stand D-65) ed esporrà diverse soluzioni tecnologiche, tra cui la squadratrice a secco Dry Squaring Speed di Ancora con mandrini semiautomatici, la Evo Dry Fix di Projecta Engineering, prima stampante digitale che combina la tecnologia inkjet drop on demand con la tecnologia delle applicazioni a secco, e la serie di efficienti bruciatori del Gruppo. Sarà creata inoltre un’area gallery per l’esposizione di 16 grandi lastre ceramiche interamente realizzate nel Centro Tecnologico SITI B&T di Formigine dalla linea SUPERA utilizzando l’esclusiva tecnologia STSTM (Structure & Thickness for Slabs) che consente la realizzazione di elevati spessori (lastre di grande formati fino a 3.000×1.000 mm con spessori compresi fra 5 e 30 mm) e conseguenti profondità di struttura (rilievi fino a 4 mm su lastre di spessore da 5 a 18 mm e rilievi fino a 6 mm su lastre di spessore da 19 a 30 mm).

Ora in onda:
________________












Ultime notizie