venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeNeve, turbine al lavoro sulla Sp 324 da Pievepelago 30 cm in...




Neve, turbine al lavoro sulla Sp 324 da Pievepelago 30 cm in Appennino, un metro al Passo delle Radici

In Appennino e in collina i 67 mezzi spartineve previsti dal Piano neve della Provincia sono tutti al lavoro dalla serata di venerdì 2 febbraio, per tenere pulite le strade provinciali di montagna, dove sono caduti in media oltre 30 centimetri di neve; le strade provinciali sono attualmente tutte percorribili, con catene o gomme da neve.

Lungo al strada provinciale 324 del passo delle Radici a Frassinoro, dove sono caduti oltre 50 centimetri, sono in funzione anche le turbine; così come al passo delle Radici dove è caduto oltre un metro di neve.

I tecnici provinciale stanno intervenendo anche sulla provinciale 4 Fondovalle Panaro, tra Casona e Ponte Samone, per pulire la sede stradale da una colata di fango dal versante, per ora senza particolari disagi alla circolazione, mentre continuano gli intervenuti su alberature pericolanti e rami spezzati dal peso della neve caduti sulla strada,  in diverse zone, in particolare a Serramazzoni e Frassinoro, lungo la sp 324 e la provinciale 486.

Da serata di sabato 3 febbraio, quando è previsto un abbassamento delle temperature,  sono pronti a intervenire anche 15 mezzi spargisale contro il rischio ghiaccio.

In pianura si registra nevischio nelle zone a sud di Modena dove gli operatori della Provincia stanno lavorando per un primo intervento con il sale al fine di prevenire la formazione di lastre ghiacciate.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie