giovedì, 28 Marzo 2024
9.4 C
Comune di Sassuolo
HomeOsvaldo Poli e la Festa della famiglia




Osvaldo Poli e la Festa della famiglia

Nell’ambito della Festa della Famiglia, organizzata dalla Parrocchia di Fiorano, martedì 6 febbraio 2018, alle ore 20.45, presso il Cinema Primavera, il dott. Osvaldo Poli, psicologo e psicoterapeuta, condurrà la riflessione sul tema ‘Essere buoni genitori. Come evitare di sbagliare con i figli senza saperlo’, organizzata in collaborazione la Scuola dell’Infanzia paritaria Luigi Coccapani.

Si occupa della consulenza e della formazione dei genitori e della coppia, collaborando con diversi gruppi, istituzioni e riviste. Ha sostenuto la creazione e la diffusione delle esperienze conosciute come “scuole dei genitori”, per sostenere la capacità educativa della famiglia e la sintonia della coppia; e dei gruppi di aiuto-aiuto, per genitori “soli”.

Tra i temi più di frequente affrontati: il genitore ” scoppiato”, la fermezza educativa, la conoscenza dei punti deboli del proprio carattere , l’immaturità affettiva , come seguire i figli nell’esperienza scolastica, cosa significa amare i figli, l’educazione alla gratitudine, i doveri dei figli nei confronti dei genitori , l’adolescenza non è una malattia , gli aspetti positivi dell’educazione al maschile, gli effetti della mancanza della visione educativa paterna nell’educazione dei figli.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie