sabato, 20 Aprile 2024
9.6 C
Comune di Sassuolo
HomeTorneo di calcio integrato, domenica a Formigine




Torneo di calcio integrato, domenica a Formigine

Una manifestazione che unisce i valori dello sport e della solidarietà, in linea con la filosofia dell’Amministrazione comunale di Formigine: il 28 gennaio è in programma la quarta edizione del torneo “Formigine in Campo” che vedrà la partecipazione delle squadre giovanili di calcio dilettantistiche del Comune di Formigine, con la partecipazione di alcuni atleti della Nazionale Amputati Calcio, a Corlo nei campi in sintetico “Corlo Arena” e “S. Martino”.

L’obiettivo del torneo è quello di continuare a promuovere sul territorio il calcio integrato inteso come attività sportiva inclusiva, perché solo in questo modo si realizza una vera integrazione attraverso lo sport.

Le 6 squadre partecipanti giocheranno  in contemporanea 3 partite con un tempo unico di trenta minuti. Non sono previste fasi finali. Ogni squadra sarà composta da quattro giocatori (di cui due atleti della Nazionale Amputati) oltre al portiere.

Questo torneo s’inserisce nell’ambito del primo raduno dell’anno, e primo appuntamento sotto l’egida della FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali), della Nazionale Italiana Calcio Amputati, in vista dei Mondiali del Messico in programma dal 24 ottobre al 10 novembre prossimi.

A Corlo, ogni giorno sono previste due sessioni di allenamento ad ingresso libero, una mattutina alle 10 e una pomeridiana alle 15.30.

Nel pomeriggio di venerdì 26, alle 15.30, ci sarà una partita amichevole contro la Nazionale Sacerdoti.

Non mancheranno i momenti d’incontro con i ragazzi in età scolare, durante i quali i giocatori della Nazionale racconteranno le proprie esperienze e faranno provare agli studenti il calcio con le stampelle.

 

Programma completo

Mercoledì 24: arrivo dei primi 9 atleti che sosterranno un allenamento a ranghi ridotti alle ore 17:00. In serata alle 20.00 incontro con i giovani della Parrocchia di Corlo Via Battezzate.

Giovedì 25: prima dell’allenamento della mattina delle ore 10:00, la Nazionale sarà ospite della scuola Primaria Don Mazzoni di Corlo. Secondo allenamento previsto per le 15:30.

Venerdì 26: alle 8:15 incontro con gli studenti della scuola Secondaria Calvino di Modena. A seguire allenamento mattutino. Test match contro la Nazionale Sacerdoti alle 15:30.

Sabato 27: allenamenti alle 10:00 e alle 15:30.

Domenica 28: torneo di calcio a 5 integrato “Formigine in Campo” alle 10:00 con i ragazzi del 2004/2005/2006 delle scuole calcio locali.

Al termine verranno consegnati attestati di partecipazione a tutte le squadre partecipanti.

Seguirà un pranzo a buffet presso il bar dell’attigua palazzina organizzato dall’a.s.d. Corlo.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie