giovedì, 28 Marzo 2024
9.4 C
Comune di Sassuolo
HomeSabato a Modena convegno sul Dopo di Noi presso la Sala Avis...




Sabato a Modena convegno sul Dopo di Noi presso la Sala Avis provinciale

“Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno famigliare”: è questo il titolo della legge n. 112 del 22 giugno 2016 più semplicemente definita “sul dopo di noi”, i cui contenuti saranno al centro del convegno del 27 gennaio 2018 organizzato dalle 9 alle 12.30 presso la Sala Avis provinciale (Modena, via Livio Borri 40) da Fondazione vita indipendente in collaborazione con  Forum del terzo settore e Centro Servizi per il Volontariato Modena, con il patrocinio del Comune di Modena.

La legge 112/16 ha dato dignità normativa a un tema da sempre caro ad associazioni di volontariato e familiari di persone disabili: il dopo di noi.

Questo importante passaggio culturale comporterà in futuro nuovi strumenti a favore dei disabili adulti e delle loro famiglie.

La fondazione Vita indipendente, il Forum del terzo settore e il Centro servizi per il volontariato desiderano fornire a familiari e volontari un primo momento di informazione per conoscere gli strumenti messi a disposizione dalla normativa e riflettere sulle sue implicazioni concrete nella vita quotidiana dei disabili e nel loro progetto di vita.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie