sabato, 20 Aprile 2024
13.5 C
Comune di Sassuolo
HomeAnche da Bologna arriva la richiesta di non chiudere le indagini per...




Anche da Bologna arriva la richiesta di non chiudere le indagini per la morte di Angelo Vassallo

A febbraio scadranno i termini per le indagini sull’omicidio di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, uomo di legalità e giustizia. Il Comune di Bologna, proprio in virtù dell’impegno del sindaco pescatore, come era conosciuto, è gemellato con il Comune di Pollica. Una scelta compiuta nel  2012 proprio per sottolineare un’affinità nella difesa della legalità e delle buone pratiche amministrative.

Sulla necessità che le indagini per la morte di Vassallo possano proseguire, per assicurare completa verità e giustizia, la consigliera di fiducia del Sindaco per la legalità Giulia Di Girolamo dichiara quanto segue:

“Angelo Vassallo era un sindaco esemplare, coraggioso, giusto. E’ stato ucciso brutalmente il 5 settembre 2010 e alla sua figura il Comune di Bologna è molto legato per il gemellaggio che unisce le due città. Angelo è stato un esempio per moltissimi amministratori e per moltissimi giovani che ogni anno, a Pollica, si impegnano per tenere viva la sua memoria, perché non venga dimenticato e continui ad essere un faro per tutti. Ad oggi non sono stati ancora trovati i colpevoli di quel terribile assassinio che lo ha strappatoalla sua famiglia e alla sua comunità. Il mio auspicio è che gli organismi competenti non abbandonino la ricerca della verità per Angelo e che venga fatta giustizia, perché un giorno i colpevoli scontino la loro pena”.

Il Comune di Bologna aderisce alla marcia organizzata per il prossimo 10 febbraio a Acciaroli per chiedere, appunto, di non chiudere le indagini sulla morte di Angelo Vassallo.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie